fbpx

Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

IL TEATRO…….DI MODA

IL TEATRO…….DI MODA

Il Teatro……di Moda, da dove nasce l’ispirazione!

La fantasia, la creatività vanno curate ed alimentate ogni giorno, soltanto in questo modo si può essere sempre al passo con i tempi o addirittura precederli e fare da battipista.

Il nostro Presidente, Gabriella Forconi è ormai immersa nel fantastico mondo del teatro dal quale “ricevo input importanti ed ispirazioni da realizzare e convertire in moda sposa“.

Ma come può il teatro ispirare la moda sposa?

Semplicemente tramutando in realtà un sogno ed in teatro spesso, si realizzano commedie fantastiche, le quali sono alimenti che aiutano la mente ad innalzarsi ad un livello superiore alla realtà quotidiana.

In questa ultima commedia, ho interpretato il ruolo di un uomo, signore di altri tempi impegnato a gestire le estrosità della figlia e della moglie.

Devo ammettere che è stato molto impegnativo ma con tenacia e molto allenamento sono riuscita ad interpretare questo ruolo, distante km dalle mie abitudini. Nel mio lavoro ho sempre pensato come esaltare la femminilità di una sposa e quindi ragionare ed agire da uomo è stata una bella sfida.

Posso dire di essere molto soddisfatta, ho acquisito un ulteriore nuova visione che mi ha permesso di immaginare e realizzare la nuova collezione 2019 per le spose che non vogliono rimanere nella banalità.

Oggi posso tranquillamente ammettere che vestire una donna con gli occhi di donna è molto diverso che vestirla con gli occhi di “du” che sarebbe l’acronimo  di donna e uomo. Già, mentre eravamo impegnati nelle prove per lo spettacolo, nella mia testa erano continui i feedback per realizzare nuove creazioni sposa.

“La moda è la realizzazione di un sogno”

La sera dello spettacolo ero molto agitata, nonostante la mia abitudine a percorrere passerelle anche di rilievo internazionale. La concentrazione non è mai venuta a mancare anche se nei momenti precedenti allo spettacolo credevo di non ricordare nulla del copione, una volta salita sul palcoscenico ho iniziato a parlare e non mi sono più fermata.

Dopo la chiusura del sipario, insieme  a tutti gli attori, gli sceneggiatori e i registi della compagnia MAGMA, abbiamo festeggiato e sentivo in me un esplosione di idee, sono corsa a mettere tutto nei bozzetti del mio ufficio ed il giorno seguente sono rimasta folgorata dalla quantità di idee moda che avevo messo nelle bozze.

E’ una bellissima esperienza che voglio continuare a fare per crescere professionalmente e personalmente.

L’ispirazione nella moda può arrivare da qualsiasi cosa si conosca, un fiore, una foglia, la rugiada ma come il teatro non c’è nulla che dia linfa vitale al cervello e alla creatività.

 

 

26 giugno 2018

SODDISFAZIONE INFINITA

4 settembre 2018

TUTTO SUL MATRIMONIO #THEFERRAGNEZ

Sorry, the comment form is closed at this time.