fbpx

Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Quali sono i 5 segreti per essere una sposa unica?

Quali sono i 5 segreti per essere una sposa unica?

Ci sono matrimoni che rimangono nella storia, come ad esempio quello di Grace Kelly e Vivere il giorno del sì come una principessa è una questione di scelte, che devono essere giuste e pensate nel dettaglio, per lasciare un ricordo indelebile vi sveliamo l’ultimo segreto…..

Tutto quello che accade il giorno del matrimonio è destinato a rimanere nella memoria di chi si sposa, ma anche degli ospiti. Per questo è fondamentale lasciare il ricordo giusto, per la perfetta dose di classe, eleganza e unicità delle scelte fatte e per la cura dei dettagli. La sposa è sempre un modello da imitare e anche il “giorno più bello” si può essere trend setter e iconiche, senza strafare. Bastano pochi accorgimenti e si può vivere il “sì” al climax del proprio stile. E lasciare un segno.

1. Il mood: «Il matrimonio è “il” grande giorno, uno di quelli testimoniati da foto e video che vengono guardati e riguardati. Attenzione quindi agli eccessi e a non sembrare una caricatura», è il consiglio di Olivier Échaudemaison direttore creativo maquillage della maison Guerlain, che ha truccato moltissime dive della Old Hollywood, da Liz Taylor a Grace Kelly, vere e proprie icone di stile senza tempo. L’ obiettivo per il D Day è essere la versione più bella di voi stesse.

2. Il make-up: Fare le prove ripaga. «Ripetete la sequenza del trucco due settimane prima del grande giorno e provatelo con indosso l’abito, per vedere come il tessuto riflette e illumina il volto», dice Olivier. «Se quel giorno volete essere una principessa, dimenticate il rossetto rosso e lo smalto dello stesso colore». La Petite Robe Noire Le Vernis Délicieusement Brillant n.061 Pink Ballerinas di Guerlain sembra essere pensato per le spose, per la sua lunga tenuta, la brillantezza e il delizioso sentore profumato che rilascia sulle unghie, è un autentico e sottile dettaglio di stile.
Altra accortezza che fa la differenza, se decidete di indossare il velo non volete di certo sporcarlo con l’impronta del rossetto! «Tamponare del fard sulla bocca o utilizzate sulle labbra un gloss leggermente colorato». Il volto deve essere il più possibile naturale, Lingerie De Peau di Guerlain è una base che esalta la bellezza eliminando le imperfezioni della pelle, l’alleato migliore che ci sia. «Un fondotinta è obbligatorio per apparire fresche tutto il giorno, così come una cipria compatta e un gloss per i ritocchi durante la giornata, tutti prodotti che nasconderete nella borsetta della vostra migliore amica. Per evitare catastrofi, poi, indossate sempre un mascara waterproof». Nessuna donna può essere certa di non piangere al momento del sì.

3I divieti: «Una sposa non deve assolutamente sfoggiare smoky eyes, un’abbronzatura Caraibica (quella riservatela al viaggio di nozze) o un orologio. Non abbiate fretta, tutti vi aspetteranno, siete voi l’unica star della giornata».

4. I capelli: Non siate troppo avventurose, se non siete abituate a raccogliere i capelli portateli sciolti. Ma se, invece, siete già collaudate con chignon & co. allora no assoluto a ciocche libere che cadono a contornare il viso, anzi optate per un raccolto regale e pulito, perfetto se indossate un velo che copre il viso e che scoprirete sull’altare. Il matrimonio sarà la vostra occasione per fare un’apparizione da diva e sentirvi come Grace Kelly accanto al suo Ranieri.

5. Il profumo: Non sottovalutatene la scelta per quel giorno. Diventerà una firma olfattiva che il vostro lui (anche se non ve lo aspettate), i vostri ospiti e voi stesse ricorderete per sempre. Rimarrà, nel tempo, indiscutibilmente associato a quel momento speciale della vostra vita. Una fragranza che reinterpreti i fiori d’arancio, come Le bouquet de la mariée o Le plus beau jour de ma vie, entrambi della Collezione Les Exclusifs de Guerlain, vale come portafortuna e potete fare a meno del bouquet che li contenga. E la sorte sarà comunque dalla vostra parte.

Elisabeth Taylor 1950

 

12 Settembre 2019

CARLO PIGNATELLI – Mostra del Cinema di Venezia 2019

15 Ottobre 2019

RANCIA SPOSI…. NEL SEGNO DELL’ATELIER GABRIELLA

Sorry, the comment form is closed at this time.